SoftMaker Office potrebbe essere un sostituto professionale di prima classe per Microsoft Office sul desktop Linux. PlanMaker PlanMaker Presentations è un clone di Microsoft Powerpoint quasi perfetto. La maggior parte degli utenti di Linux optano per LibreOffice – o forse per OpenOffice – o per gli abbonamenti online a Microsoft Office tramite app per browser Web. Tuttavia, esistono opzioni ad alte prestazioni per le suite per ufficio Linux. La linea di prodotti della suite per ufficio SoftMaker è uno dei migliori pretendenti per sostituire Microsoft Office.

L’ultima versione beta di SoftMaker Office 2018 è completamente compatibile con Microsoft Office. Offre un’interfaccia utente completamente ridisegnata che consente agli utenti di lavorare con menu classici o a nastro.

Pannello dell’interfaccia utente di SoftMaker

Al primo utilizzo, scegli l’interfaccia utente che preferisci. Puoi modificare l’opzione predefinita in qualsiasi momento dal pannello dell’interfaccia utente in Impostazioni. SoftMaker offre una linea completa di suite per ufficio gratuite e a pagamento che funzionano su dispositivi Android, distribuzioni Linux e PC Windows o macOS.

Il prezzo della versione a pagamento sarà di $ 69,95 o $ 99,95 se si desidera includere alcuni strumenti aggiuntivi del dizionario. Controlla la versione beta gratuita della versione commerciale. Una versione completamente gratuita con licenza open source chiamata “SoftMaker FreeOffice 2018,” sarà presto disponibile. Il passaggio è senza soluzione di continuità. FreeOffice è distribuito sotto la licenza pubblica Mozilla. La versione di FreeOffice 2018 avrà la stessa interfaccia a nastro di SoftMaker Office 2018. L’elenco delle caratteristiche esatte non è ancora stato definito, secondo il direttore delle vendite Jordan Popov. TextMaker, PlanMaker e Presentations, proprio come la versione Linux SoftMaker Office 2018 sono a pagamento. L’edizione Linux ha il client di gestione delle e-mail di Thunderbird. Le versioni 2018 sono veri prodotti a 64 bit. Le versioni precedenti richiedevano alcune dipendenze a 32 bit per l’esecuzione su architettura a 64 bit.

La versione gratuita (FreeOffice 2018 per Linux) non è ancora disponibile per la revisione. SoftMaker prevede di rilasciare FreeOffice 2018 per Linux alla fine del primo trimestre del 2018.

FONTE:

https://www.linuxinsider.com/story/SoftMaker-for-Linux-Is-a-Solid-Microsoft-Office-Alternative-85018.html

 

 

Ecco il link da cui poter scaricare softmaker:

http://www.softmaker.com/it/softmaker-office

 


 

Ecco altri link utili:

https://en.wikipedia.org/wiki/SoftMaker_Office